Con entusiasmo e fantasia, nascono nel 2013 le borse di Valentina, donna e mamma veneziana, con la passione per i tessuti e per la lana, che viene da un’ esperienza lavorativa aziendale commerciale completamente diversa.
Così un hobby nato per caso cresce piano piano, grazie alla costante ricerca di nuovi tessuti e al consenso stimolante di chi ama le borse uniche, leggere ma pratiche, fatte anche su misura.
All’inizio erano le Bibibags, dal soprannome di Francesca, la figlia più grande. Ma, visto che il nome era già in uso, è entrata in gioco anche la piccola Giulia.
Unendo Bibi e Gigi sono nate le Bigie, nome che ha vari significati: bigio è il cielo grigio, bigia è una piccola cincia che vive nei boschi di querce e, per finire, certo non ci si dimentica di qualche “bigia” fatta a scuola!!
Ed ogni modello è creato con il cuore, partendo da una stoffa o da una geometria, per questo ha un nome tutto suo, che ricorda una persona, un oggetto, o una forma che lo hanno ispirato. Ecco la Pizzicata, la Cross, La Mina, la Fedex, la Penny o la Onda.
Semplici, forti e colorate, Le Bigie sono il prodotto di energia e voglia di creare, che rimane passione amatoriale.